Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 19 febbraio 2014

WWW... Wednesday! #5

Buongiorno! Anche questa settimana è giunto il momento del piccolo riassunto delle letture!! Ecco i miei titoli!



Ho recentemente finito di leggere:


'La lunghissima notte di Portospada' di Paolo Valentino.

Sto leggendo:


'Strix Julia' di Cristina Lattaro.

Leggerò:


'Lithium' di Marika Cavaletto e Chiara B. D'oria.

E voi? Quali sono i vostri titoli?

22 commenti:

  1. Io ho finito Albion e mi è piaciuto davvero molto!Da oggi inizierò Dalla parte di Bailey e poi non so ancora cosa leggerò dopo!

    RispondiElimina
  2. Wow! Oggi il tuo www è Italian friendly! ^^
    Mi sa che anche io dovrei essere più patriottica.. :-D

    Strix Julia sembra carino!




    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, è vero! Non ci avevo fatto caso o.o
      Io sto leggendo molti italiano soprattutto dall'anno scorso!
      Ti farò sapere per quanto riguarda 'Strix Julia'!

      Elimina
  3. Strix Julia e Lithium mi incuriosiscono... :)
    Io sono impantanata nella lettura di Il gioco dell'angelo di Zafon (me la sto trascinando da parecchio) e Angelize che sto leggendo grazie ad un GDL (e che, quindi, mi sto trascinando da un po' ) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'Angelize' mi incuriosisce molto, quindi penso che lo leggerò appena finirò il project!
      Invece di Zafon ho letto solo un libro, ma non mi ha appassionata tantissimo.

      Elimina
  4. Io sto leggendo Belle & Sébastien! l'ho comprato alla fine xD

    RispondiElimina
  5. Belle letture! Mi incuriosisce molto Stix Julia.
    Io sto leggendo Città di Ossa e devo dire che lo stile della Clare mi piace! Poi inizia subito con l'azione, quindi lo sto apprezzando molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah bene, stavo proprio aspettando il tuo parere sulla Clare.. Leggerò la tua recensione finale per avere un'idea migliore!

      Elimina
  6. I primi due non li conoscevo! Vado ad informarmi :P

    RispondiElimina
  7. Lithium mi incuriosisce!
    Io sto leggendo Trent'anni e li dimostro e la mia prox lettura è Oltre i limiti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'Trent'anni e li dimostro' sembra un libro davvero simpatico, mentre 'Oltre i limiti' lo voglio proprio leggere!

      Elimina
  8. Di questi libri conosco solo Lithium, vado a googleare un po' xD
    Io sto leggendo Doctor Sleep di Stephen King :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con King ho un rapporto molto strano. Una sorta di amore odio ahah
      Però mi affascina, penso che leggerò presto qualcos'altro di suo.

      Elimina
  9. O_O non conosco questi 3 libri -.-'' mi sa che dovrò dedicarmi di più alle pubblicazioni italiane!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino all'anno scorso anche io snobbavo molto i libri italiani, ma ora ho capto che si farebbe bene a prestarvi più attenzione: si scovano delle vere sorprese!

      Elimina
  10. Lithium mi è piaciuto proprio tanto..Ci sono i soliti vampiri e licantropi ma mi è sembrato speciale! C'è anche lo speciale di Natale che devo leggere

    RispondiElimina
  11. Non conosco questi titoli.. leggo sempre letture straniere e sto alla larga dagli autori spagnoli! ahahah

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.