Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 13 marzo 2014

Recensione: 'Sull'Orlo del Vespro' di Amina Havet

Buonasera gente! Con questa recensione vi auguro una buona giornata e me ne vado a fare una bella passeggiatina, approfittando del Sole che ha deciso di farsi vivo. Un bacio a tutti!

Titolo: Sull'Orlo del Vespro
Autore: Amina Havet
Pagine: 515
Prezzo: € 17, 90
Editore: Youcanprint
Trilogia: Sull'Orlo del Vespro #1

TramaLa noiosa vita di Cristopher Lancaster e del suo amico Edward Post viene messa a soqquadro quando il passato del ragazzo si fonde con il suo presente. Colpito da una pesante maledizione che lo costringe a vivere di notte e nascondersi di giorno, Cris ha trascorso la sua esistenza occultando la sua identità e cacciando creature soprannaturali. Tra colpi di scena e situazioni al limite del verosimile, il nostro protagonista dovrà affrontare la sua più grande paura per liberarsi dalla maledizione e proteggere le persone a lui più care.

Recensione:

'Sull'Orlo del Vespro' è sicuramente una lettura molto piacevole, dalla storia estremamente originale e dai personaggi ben delineati. La trama è accattivante e si sviluppa molto bene in tutta la lunghezza del volume, il quale non risulta mai banale o noioso.
In ogni riga si legge la passione che l'autrice ha messo nella scrittura di questo primo volume che apre l'omonima trilogia e questo è un bene, in quanto anche le situazioni e i personaggi acquistano un qualcosa di magico che li rende unici nelle loro personalità. 
L'unica toppa credo sia stata la relazione tra i Cris e Sophie che risulta essere estremamente veloce e, soprattutto, non trasmette molto quella sensazione che una storia d'amore è solita dare al cuore di chi legge. Non si sentono le emozioni dei personaggi in questo particolare versante e questo mi è un pò dispiaciuto.
Per il resto, non ci sono critiche da fare: era tantissimo tempo che non leggevo un librone di più di cinquecento pagine in due giorni, quindi complimenti all'autrice.


17 commenti:

  1. Non lo conoscevo, sembra una storia interessante!

    RispondiElimina
  2. Quanto voglio leggerlo!!! *_*

    RispondiElimina
  3. 515 pagine?! *svengo!* xD non mi aspettavo un libro così massiccio! O.O
    Dev'essere interessante, comunque! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto nella recensione: è un libro molto carino. Te lo consiglio! E non lasciarti spaventare dal numero delle pagine.

      Elimina
    2. Ciao, niente panico :) le 515 sono date dal formato e la rilegatura del libro, ma sono molto di meno ;)

      Elimina
  4. Sei riuscita ad incuriosirmi Ile! Anche se quelle 515 mi spaventano perché ultimamente ho poco tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche te, non lasciarti spaventare dalle pagine! Fidati, è un libro molto scorrevole.

      Elimina
  5. Le 515 pagine mi spaventano un pò ma come storia è molto originale..:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le 515 pagine sono "causate" dalla vecchia rilegatura, ma in verità sono 308 ;)

      Elimina
    2. Amina ha completamente ragione, quindi vai tranquilla!

      Elimina
  6. Grazie ancora per l'opportunità data e il tempo impiegato per la lettura. Sono contenta che la trama ti sia piaciuta.
    Cercherò di lavorare senz'altro sulla storia tra Cristopher e Sophie per renderla più veritiera e coinvolgente!

    Grazie ancora di tutto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuta molto, come puoi leggere dalla recensione. Non vedo l'ora di terminare anche il secondo volume.

      Elimina
  7. Loo vogliooooooooooo *__*
    bellissima recensione!! Comunque non mi spaventano le 500 pagine, anzi *__*

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)