Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 9 maggio 2014

Recensione: 'Striges - La voce dell'Ombra' di Barbara Baraldi

Buongiorno carissimi! Finalmente riesco a postare la recensione di questo libro. Devo dire che avevo alte aspettative ed esse non sono state affatto deluse! Continuo a consigliarvi questa serie!

Titolo: Striges - La voce dell'Ombra
Autore: Barbara Baraldi
Pagine: 490
Prezzo: € 17,00
Editore: Mondadori


TramaZoe sognava di ribellarsi al suo destino di strega e inseguire la libertà insieme a Sebastian, l'Inquisitore di cui è innamorata, il suo carnefice. Ma la moto su cui stanno fuggendo finisce fuori strada, e Zoe si risveglia dopo un lungo coma in un luogo ignoto. Non ricorda nulla dell'incidente, né dove si trovi Sebastian. Solo un nome mai pronunciato dalle sue labbra ricorre nei deliri della febbre: Adam. Chi è lo sconosciuto emerso dall'inconscio di Zoe? E chi sono le creature che popolano i corridoi del Santuario, l'istituto in cui le streghe della Sorellanza l'hanno accolta affinché compia il suo apprendistato? Semidei, vampiri, fate, mutaforma e ogni creatura perseguitata trovano asilo tra le mura dell'Accademia. Ma Zoe non avrà pace finché non realizzerà il solo incantesimo che le stia a cuore: ricostruire il proprio passato e ritrovare il suo grande, impossibile amore.


Recensione:

Già col primo volume di questa saga, Barbara era riuscita a stregarmi. Con questo mi ha letteralmente fatta innamorare e, come saprete, recensire i libri che più si sono amati è sempre difficile perché le emozioni si accavallano e i pensieri non sembrano mai rendere al massimo ciò che la storia ha trasmesso.
Le sensazioni che questa saga riesce a donarmi - almeno per ora, si intende - sono così forti da lasciarmi quasi stordita. Tutti i personaggi riescono ad entrare nel mio cuore e vorrei solo poter infilare una mano nel libro e tirarli fuori per poterli avere con me. In particolar modo con questo secondo volume ho sviluppato una passione smodata per Ligea e Misha, con la loro forza e la loro dolcezza.
'La voce dell'Ombra' mi ha davvero colpita e sorpresa, lasciandomi a bocca aperta pagina dopo pagina, fino a portarmi ad un finale quasi shockante e inatteso che mi ha fatto battere il cuore a millemila battiti al secondo. Tutti i colpi di scena, inoltre, hanno contribuito a rendere la storia avvincente ed estremamente scorrevole.
E' difficile racchiudere tutto in una recensione, davvero. Spero soltanto che abbiate capito che ho davvero amato questo volume e che, ovviamente, non potete perdervi questa serie magica e passionale per nessuna ragione al mondo.


14 commenti:

  1. Dopo la tua votazione non posso fare altro che inserire la serie in wish list!! :)

    RispondiElimina
  2. Ile non so se te l'ho detto ma sono riuscita finalmente a procurarmi Striges *O* *stappa lo champagne* xD e non vedo l'ora di leggerlo! una domanda: ma quest secondo volume è rilegato o brossura?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisisi, che bello!!
      Comunque è rilegato, come il primo!

      Elimina
  3. Mi hai fatto davvero venire voglia di leggere questa serie! :)

    RispondiElimina
  4. Mi sembra interessante come libro :)

    RispondiElimina
  5. Bella cover e bella recensione! Prendo nota e il titolo finisce, dritto dritto, nella mia wish list:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah che bello, sono davvero contenta di averti incuriosito!

      Elimina
  6. Vola in WL insieme al primo volume della saga! La tua recensione mi ha convinta definitivamente a iniziarlo! *-*

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)