Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 5 maggio 2014

Segnalazione: 'Quattro zampe nel cuore' di Lidia Trianti

Buon inizio settimana lettori! Eccomi qui con una nuova piccola, ma importante segnalazione.

Titolo: Quattro zampe nel cuore
Autore: Lidia Trianti
Editore: BackTypo
Pagine: 69
Prezzo: € 9,90

Trama: Un libro che nasce dagli aneddoti divertenti di chi, come me, divide la vita con tanti cani. Brevi storie reali che diventano surreali agli occhi di chi non immagina come possano essere frenetiche, divertenti, confusionarie le giornate in una famiglia composta in gran parte da esseri pelosi. Un libro nato come raccolta fondi per i volontari che, mettendoci spesso del loro, tentano di arginare il problema randagismo nel nostro paese.

Ecco alcuni dei siti in cui potete trovare il libro:
BookRepublic
Google books
Amazon

L'autrice:
Mi chiamo Lidia Trianti e sono nata un bel po di anni fa nella ridente cittadina di Chiavari (GE). Figlia di una sarta amante del ballo liscio, ho passato l' infanzia ascoltando musica da ballo e pungendomi le dita con gli immancabili spilli che venivano dimenticati ovunque. Sarà per questo motivo che non sono capace di cucire neppure un bottone né muovermi a tempo di valzer. Mentre mia madre laboriosamente creava sofisticati modelli di abiti io portavo in giro i cani delle clienti. Nulla mi dava più soddisfazione che passeggiare lungo la spiaggia in compagnia di quei piccoli pelosi amici. Se è vero che crescendo la vita ci cambia allora si deve essere dimenticata di me. Dopo una serie di occupazioni in campo alberghiero prima e nel sociale poi, da una decina di anni lavoro presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano in qualità di tecnico. Divido le giornate equamente fra lavoro, incombenze domestiche che una famiglia comporta e la mia passione: gli animali. Oltre ai quattro cani membri della mia famiglia, la tribù comprende un cavallo nero come la notte e testardo come un mulo, undici piccoli pestiferi ratti domestici e una serie di ospiti che spaziano dai gatti randagi ai passerotti caduti dal nido. Due figli di cui uno in età scolare, completano le mie giornate. No, non mi annoio mai. Ovviamente non sono tutte rose e fiori, le spine saltano fuori quando ti trovi a spiegare all'insegnante di tuo figlio il perché, quando si innervosisce con gli amichetti, mostri i denti emettendo un rumore gutturale e lo giustifichi dicendo che "glielo ha insegnato zia Matilda".... accidentalmente è non mia sorella o mia cognata ma il vecchio Pitbull di casa....

Allora, cosa ne pensate?

15 commenti:

  1. conosco un'amica alla quale potrebbe piacere tantissimo ^_^ lo consiglierò!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy, adesso è possibile anche avere la copia cartacea prenotandola tramite la pagina Fb "Quattro zampe sul cuore"!

      Elimina
  2. Ciao
    penso di prendere questo libro. I libri che parlano di animali, in particolare cani sono i miei preferiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sono certa che questo volume non ti deluderà!

      Elimina
    2. Grazie RobbyRoby, nel caso tu voglia poi farci sapere cosa ne pensi esiste anche la pagina Fb "Quattro zampe sul cuore"!

      Elimina
  3. mi attira molto! amo tutti gli animali, mi rivedo molto nell'autrice..e poi...sono cresciuta vicino a Chiavari, nel bel Golfo del Tigullio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da una quasi compaesana mi aspetto un giudizio sul libro una volta che lo avrai letto eh! Grazie!

      Elimina
  4. O.o ratti domestici????

    Sembra una lettura divertente, già io che vivo con due cani ho vari aneddoti da raccontare, immagino con una tribù così grande e variegata!! La storia del bimbo che digrigna i denti mi è piaciuta un sacco, che ridere!!!

    RispondiElimina
  5. non ho mai avuto animali purtroppo, anche se vorrei tanto un gattino >.<
    Ho letto che ti attira il libro "Diari dal sottosuolo" quindi immagino vorrai partecipare al mio GIVEAWAY per provare a vincerne una copia!!

    RispondiElimina
  6. questo post è tra i migliori che ho letto la settimana scorsa http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2014/05/top-of-post-12-maggio-2014-e-premio.html

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.