Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

domenica 10 agosto 2014

Recensione: 'Twelve' di Stella Martini

Buongiorno amici e buona domenica! Dopo Percy, anche oggi vi lascio una nuovissima recensione. Questo libro me lo sono divorato in due giorni!

Titolo: Twelve
Autore: Stella Martini
Pagine: 283
Prezzo: € 12,90
Editore: Fabbri Editori

TramaA Malfenn, piccolo paesino del Trentino, arriva un'estate la quindicenne Leonor insieme al padre. Tre mesi prima, nei boschi circostanti l'Overlake Hotel - di proprietà del nonno Joseph -, durante un'escursione è scomparsa sua madre, Sarah, ormai ritenuta morta in un incidente, anche se il corpo non è mai stato ritrovato. Mentre il padre non si è rassegnato e ogni notte torna nel bosco a cercare la moglie, Leonor si limita a lasciar trascorrere il tempo intrappolata nel dolore e nei ricordi. Sino a quando non incontra Abel, il bambino con cui giocava da piccola nelle lunghe estati trascorse dal nonno. Ora Abel ha diciassette anni, la fama di duro, e si occupa della piscina e del giardino dell'albergo. Per molti anni ha vissuto confinato in collegio o in una baita in alta montagna, qualcuno dice per il suo cattivo carattere, qualcuno per una misteriosa malattia. Mentre i due ragazzi cominciano ad avvicinarsi, nei boschi di Malfenn fa la sua comparsa una misteriosa bestia assassina. Dopo che due donne sono state sbranate, si comprende che chi uccide è un essere mostruoso: un lupo mannaro, ed è forse lo stesso lupo mannaro responsabile della scomparsa della madre di Leonor. E se il mostro fosse proprio Abel, che non riesce più a trattenere gli attacchi di furia che lo trasformano - letteralmente - in un'altra persona? Per Leonor, che si è accorta di amarlo, comincia così una disperata corsa contro il tempo per salvarlo. Una corsa che durerà dodici giorni...


Recensione:

Come ho accennato all'introduzione del post, inizierei dicendo che questo libro racchiude una lettura molto particolare, oltre che interessante. La narrazione è completamente in prima persona per entrambi i personaggi e sempre scritta al presente, il che all'inizio mi suonava strano e rendeva la lettura quasi lenta. Per fortuna mi sono abituata già subito dopo pochi capitoli, quando la storia ha iniziato a farsi ricca.
La scelta del titolo la trovo una genialata perché non c'entra niente con la storia.. Si tratta semplicemente del titolo dell'ultimo dei capitoli (numerati in inglese), il che ha fatto diventare la lettura come un grande conto alla rovescia al contrario. Non vedevo l'ora di arrivare a dodici e scoprire cosa accadesse!
I personaggi mi piacciono, così come la storia e l'ambientazione. Diana mi è rimasta parecchio impressa (capirete perché soltanto leggendo il libro!).
L'unica cosa che mi ha lasciata sconfortata è stato arrivare all'ultima pagina e scoprire che questo volume fa parte di una saga di qualche genere. Ho un fiuto piuttosto malandato per questo tipo di cose. Non so perché, ma lo scopro sempre dopo. 
Comunque sia, sono molto curiosa di leggere il seguito; ormai Leonor ed Abel sono entrati a far parte della mia anima di lettrice e sarà difficile dividerci.


40 commenti:

  1. Mi incuriosisce ogni volta che lo vedo. Prima o poi, arriverà anche il mio momento di leggerlo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere quando lo farai, se ti sarà piaciuto!

      Elimina
  2. Suca. Lo voglio anche io <___<
    Non è giusto T___T *me scappa via*

    RispondiElimina
  3. E' da quanto è uscito che mi incuriosisce!
    Non vedo l'ora di leggerlo, però spero che arrivino anche gli altri libri della serie in Italia...ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anche io! Come ho detto, ci sono rimasta piuttosto male ahah

      Elimina
  4. Anche a me incuriosisce tantissimo, però non sapevo cosa aspettarmi ma da come ne parli sembra davvero bello *__* lo cercherò!!

    RispondiElimina
  5. Ha una copertina veramente splendida, ma il fatto che faccia parte di una saga mi allontana... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pila, ti rimando alla pagina per aggiornamenti su questo fatto della saga!
      https://www.facebook.com/stellamartinipage

      Elimina
  6. Ragazzi Twelve è il primo (e finora uncio romanzo) di Stella Martini. Se diventerà una saga dipende dai lettori ;) Grazie per la recensione Ilaria da Stella Martini https://www.facebook.com/stellamartinipage

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la puntualizzazione e anche per la condivisione!

      Elimina
  7. Non sapevo che fosse il primo di una saga (o che potesse diventarlo a giudicare dal commento sopra al mio XD) ce l'ho sul kindle comunque :)

    RispondiElimina
  8. A me ispira tanto! Purtroppo anch'io non sapevo si trattasse di una saga, quindi penso che lo leggerò quando ne avrò smaltita qualcuna! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Ika, ha quanto pare non è ancora ufficiale che sia una saga!

      Elimina
  9. Ile ti ho nominata per un premio :* http://labibliotecadieika.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-adward.html

    RispondiElimina
  10. Sinceramente non avevo mai sentito parlare di questo libro ma devo dire che avendo letto la trama e la tua recensione mi ha incuriosita tantissimo, finirò per comprarlo anche io!! *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Sara! Sono contenta di averti incuriosita a tal punto!

      Elimina
  11. Ce l'ho in wish list!! Dopo aver letto la recensione sono ancora più curiosa! :)

    RispondiElimina
  12. Ciao, nuova follower:)
    Questo libro sembra interessante, sopratutto per l'uso del presente...ora lo aggiungo alla wishlist

    RispondiElimina
  13. Ciao Ile c: conosco di vista questo libro perché non mi ero mai soffermata a leggere la trama. Grave errore dato che è piuttosto interessante! Ci sono in giro anche poche recensioni, credo che la tua sia la prima che leggo su questo libro. Mi hai incuriosita tantissimo *-* e poi adoro i lupi mannari *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, anche io ho notato che lo abbiamo recensito in pochi!! Però sono felice di averti incuriosita!

      Elimina
  14. Non mi ispirava particolarmente, ma dopo la tua recensione forse gli darò una possibilità :)

    RispondiElimina
  15. incuriosisce moltissimo anche me, però il fatto che sia una saga mi lascia titubante, avrei preferito un autoconclusivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti riporto il commento dell'autore
      'Ragazzi Twelve è il primo (e finora uncio romanzo) di Stella Martini. Se diventerà una saga dipende dai lettori ;)'

      Elimina
  16. Come mi ispira! La copertina mi piace tanto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti svelo che lo ho voluto apposta per la cover ahhaha

      Elimina
  17. non lo conoscevo ma sembra carino! aggiunto all'infinita lista di libri da leggere ^^''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha le nostre wishlist non finiranno mai!

      Elimina
  18. Pensavo fosse un autoconclusivo, uhm...forse avrei preferito così. Mi ispira in parte ma non sono ancora completamente convinta.

    RispondiElimina
  19. Lo voglio leggere troppo, penso che sarà uno dei miei prossimi acquisti! Assurdo il fatto del titolo, che trovata simpatica! (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Non me lo sarei mai immaginato!

      Elimina
  20. Ero indecisa se comprare o no questo libro, e a sapere che fa parte una saga mi indispone purtroppo... ho già troppe saghe da iniziare (uff). comunque lo leggerò in ebook ma forse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli autori dicono 'Ragazzi Twelve è il primo (e finora uncio romanzo) di Stella Martini. Se diventerà una saga dipende dai lettori ;) '

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)