Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 19 novembre 2014

WWW.. Wednesday! #31

Buongiorno lettori! Oggi è mercoledì e, ahimè, mentre voi leggete questo post io sto impazzendo all'università fino alle 18:30. Come se impazzire ieri mattina per risolvere gli esercizi di quattro esoneri di quattro materie diverse non fosse già stato abbastanza. Non chiedetemi perché ce li hanno messi tutti lo stesso giorno, perché molto probabilmente inizierei a sclerare.


Ho recentemente finito di leggere:
'Wool' di Hugh Howey;

Sto leggendo:
'Gabriel. Il sigillo della tredicesima runa' di Francesca Pace.

Leggerò:
'Oltre l'incerto limite' di Tina Caramanico

Quali sono, invece, i vostri titoli?

26 commenti:

  1. Quel libro della Harris ancora non mi convince... diciamo che è un po' come Il Coniglio Nero per te v_v
    Comunque io ho finito Ava Lavender e Wicked come ben sai e mi sono lanciata su Unbreakable di Kami Garcia e... si, mi sta piacendo *o* dopo probabilmente leggerò Raven Boys .-. attende da troppo tempo D:

    RispondiElimina
  2. Wool e quello della Harris li voglio leggere anche io ç_ç

    RispondiElimina
  3. Ohhh che belle letture... io mi sono dedicata alla confraternita del pugnale nero della ward... ed ho appena terminato angelize 2... che è stato meraviglioso! !!!

    RispondiElimina
  4. Io ho appena finito 'Storia della bambina perduta' della Ferrante, sto leggendo 'Il tredicesimo dono' di Huist Smith Joanne e poi mi aspetta 'Più di quel che avanza' di Francesca Romana Capone :)

    RispondiElimina
  5. Io sono andata sul romance a questo giro di www.

    RispondiElimina
  6. Mi ero persa la tua recensione di Un gatto, un cappello e un nastro, che mi ispira parecchio!

    RispondiElimina
  7. Corro a leggere la recensione del libro della Harris!!!! :)

    RispondiElimina
  8. Ho comprato oggi un altro libro di Harris a soli 3 euro al mercato :P proprio perché dopo la tua recensione mi è venuta voglia di leggere i suoi libri e Chocolat l'ho lasciato in Sicilia, quindi penso che presto leggerò questo.

    RispondiElimina
  9. Della Harris non ho più letto nulla dopo Chocolat, anche se ho diversi suoi libri.. rimedierò .appena possibile :)

    Per quel che riguarda le mie letture, invece, non ho fatto molti progressi questa settimana purtroppo. Sto ancora leggendo The Gap, un thriller per ragazzi davvero carino. Intanto ho finito il primo volume della saga "Mia sorella è un vampiro", di Sienna Mercer, che ho trovato delizioso *___* e dopo leggerò il terzo e il quarto volume della serie "Nelle Terre di Aurion" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non ho letto 'Chocolat'!!!
      Anche io non vedo l'ora di leggere il terzo e il quarto di Aurion!

      Elimina
  10. Belle letture ile (e cerca di non impazzire troppo eheh xD)
    Io invece sto finalmente leggendo Il Re della Ward e sono alla fine di Fidanzato di scorta di River James :)

    RispondiElimina
  11. Sto leggendo Tenebre e ghiaccio e Strider. Tenebre e ghiaccio mi sta piacendo tantissimo *_* di Strider invece ho letto solo due\tre capitoli e per il momento non saprei..sono piuttosto confusa per quanto riguarda la storia :\

    RispondiElimina
  12. La Harris la amo! Sono curiosa di sapere com'è!!!

    RispondiElimina
  13. Io oggi non ho fatto il WWW perché non avevo tempo, o meglio, ho preferito trascursare un po' il blog e dedicarmi allo studio. Comunque io sto leggendo "L'amante di Roma" di Kate Quinn e dopo leggerò il libro della D'Alessandro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra giusto. Anch'io spesso abbandono il blog per lo studio o per motivazioni più importanti.. Purtroppo a volte non se ne può fare a meno!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.