Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 27 maggio 2015

WWW... Wednesday! #17

Buongiorno lettori miei! Oggi è mercoledì ed è quindi giunto il momento di riprendere in mano la mia rubrica preferita: il www! Prima di farlo, però, vorrei ringraziarvi tutti quanti per il sostegno che mi date e vorrei anche ringraziare i nuovi lettori che si sono aggiunti durante la mia assenza e gioire con voi per le moltissime visualizzazioni. Insomma, non lo faccio quasi mai, ma a volte essere riconoscenti serve ed io non so se sarei qui se molti di voi non ci fossero. Quindi, ecco, volevo  aprire una piccola parentesi per ringraziarvi.
Ora passo alla rubrica che, come vedrete, presenta molti libri nella sezione degli appena conclusi. Vi ricordo che lì ho messo tutti i libri letti da inizio Maggio e che non vi ho mostrato siccome ero a Torino, quindi se ci pensate, non sono poi così tanti.
Oltre a questo, volevo anche annunciare che credo che per le prossime letture abbandonerò momentaneamente i miei acquisti e mi dedicherò esclusivamente agli omaggi, perché ne ho davvero tantissimi e sapete che non sopporto lasciare in eccessiva attesa chi mi invia i vari libri!!


Ho appena finito di leggere:

'Console Wars' di Blake J.Harris;
'La cisterna' di Nicola Lombardi;
'Per te qualunque cosa' di Paige Harbison;
'Paranormalmente, la trilogia' di Kiersten White.
(cliccate sui titoli per leggere le recensioni)

Sto leggendo:
'Finché sarò tua figlia' di Elizabeth Little.

Leggerò:
'Caledonya. Le tre Isole' di A.Gatti e M. Menozzi.

Quali sono i vostri titoli??

47 commenti:

  1. Il mio WWW l'ho appena pubblicato, in ogni caso sto leggendo "Viaggiando col naso" e ho appena finito "Sophie sui tetti di Parigi" :)
    Caledonya mi ispirava tanto, ma ho visto la video recensione piuttosto negativa di una blogger che amo tanto e quindi sono un po' in dubbio.. vediamo cosa ne pensi tu ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo inizierò a breve. Spero di trovarlo carino!
      'Sophie' e 'Viaggiando col naso' mi ispirano tanto!

      Elimina
  2. Accidenti, quanto hai letto! O.O 'Cledonya. Le tre Isole' sembra carino, poi la copertina è molto bella!

    RispondiElimina
  3. Oddio, è da una vita che voglio leggere la trilogia di Kiersten White! Spero di farlo presto :) Qui trovi il mio (misero) WWW se ti va: http://wefoundwonderlandinbooks.blogspot.it/2015/05/www-wednesday-270515.html

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo Caledonya ma la cover mi incuriosisce :)

    RispondiElimina
  5. Wow quanto hai letto! ^o^ Cisterna mi intriga ma per ora non mi butto in altre letture... sono indietrissimo!

    RispondiElimina
  6. ALLELUJA! *O*
    Vedi di non cambiare il prossimo libro che leggerai sennò scendo da te e ti picchio - e dopo andiamo al Sushi v_v
    Ti lascio il Link al mio Post se vuoi dare un'occhiata alle mie letture!

    RispondiElimina
  7. Uh che carino "Cledonya. Le tre Isole" *____*
    "Finché sarò tua figlia" per ora com'è??
    Questa settimana non ho fatto progressi con le letture :( Spero di recuperare prossima settimana! ^^

    RispondiElimina
  8. Mi piacerebbe leggere "Cisterna", di cui hai gia pubblicato una bella recensione. Anche "Finché sarò tua figlia" sembra interessante :)

    RispondiElimina
  9. Caledonya sembra molto carino! non l'ho mai visto in libreria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Se ti capita di vederlo devi assolutamente osservarlo perché ci sono illustrazioni carinissime!

      Elimina
  10. Della serie paranormalemte ho etto qualche anno fa i primi due, poi mi sono arenata sul terzo. Ho letto anche Per te qualunque cosa ma non riesco a capire se mi è piaciuto o meno e mi sto schiarendole idee, prima o poi posterò la mia recensione ;)
    Per fortuna questa settimana non ho nulla da aggiungere in Wl, ehehehehe :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il terzo è un po' sottotono rispetto agli altri, anche io ho avuto qualche difficoltà in più per mantenere la concentrazione durante la lettura.
      'Per te qualunque cosa' mi è piaciuto!

      Elimina
  11. La trilogia della White mi è piaciuta tantissimo :) Caledonya lo sto aspettando e mi incuriosisce tantissimo!

    RispondiElimina
  12. Sono curiosissima di sapere la tua opinione su Caledonya e Finché sarò tua figlia!

    RispondiElimina
  13. ciao Ilenia,
    bentornata! i libri che hai postato mi ispirano molto soprattutto quella trilogia li di cui parlavi anche nell'altro post. al momento sono talmente sommersa di roba che non faccio progetti a lungo termine sulle letture super future :) devo smaltire in fretta tutti quelli che mi sono accaparrata tramite la biblioteca. e spero davvero di tenere anche il passo con il blog! un bacione grosso
    Chicca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io usufruisco poco della biblioteca perché è lontana da qui ed anche perché mi piace tenere i libri che leggo!
      Un bacio

      Elimina
  14. 'Caledonya. Le tre Isole' di A.Gatti e M. Menozzi. <- Un'illustrazione fantastica *_* E' un fantasy giusto? Serie oppure conclusivo?

    RispondiElimina
  15. "Caledonya" sembra carino, ci potrei fare un pensierino! ^^
    Se solo il titolo non mi facesse continuamente pensare alla pubblicità delle calze! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio. Ora che me l'hai fatto notare non riuscirò mai più a pensare a quel libro normalmente!
      Sto morendo ahahahahahhahahahahaha

      Elimina
  16. Complimenti per i nuovi follower! :)
    E hai citato un sacco di libri che sembrano promettere bene :) Ho letto solo la trilogia della White (di cui mi era piaciuto molto il primo, mentre gli altri due mi avevano detto poco :( ), ma gli altri sembrano tutti interessanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sia!
      A me i primi due sono piaciuti, mentre il terzo un pochino meno!

      Elimina
  17. Sono curiosa su Caledonya :D Poi fammi sapere la tua opinione, non vorrei che fosse un libro troppo "infantile".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ho appena iniziato e per il momento dà un pò quella idea. Comunque ti farò sapere meglio appena lo finirò!

      Elimina
  18. Belle letture!
    La Cisterna mi ispira moltissimo. Sono appassionata di horror (e thriller) ^^ non a caso adoro Stephen King <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un libro che merita, se ti piace il genere non devi perdertelo!

      Elimina
  19. Ciao Ilenia! Sto leggendo "Shadowhunters -Città di Ossa" di Cassandra Clare in versione cartacea e "The Help" in versione ebook! Ciao Maria

    RispondiElimina
  20. La trilogia di Paranormalmente mi ispira un sacco, ora vado a leggere la tua recensione :)

    RispondiElimina
  21. Caledonia sembra molto carino ^^
    Per i prossimi mesi ho deciso anch'io di limitarmi con gli acquisti ( a meno che non siano occasioni estremamente in perdibili ) e di dedicarmi alle letture in attesa sugli scaffali , appena gli impegni diventano meno pressanti sono pronta per un abbuffata estiva di letture :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ho iniziato nel pomeriggio e ne ho letto metà. Devo dire che non è come me lo aspettavo, ma non mi sta dispiacendo!!
      Comunque ti capisco, solo che io mi faccio una scorpacciata ora perché poi nell'estate vorrei dedicarmi allo studio per il test universitario!

      Elimina
  22. Caledonya lo voglio anche io Ileeeee *-*
    Mi ispira troppo! Ma quanto hai letto? Complimenti XD
    Un bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah grazie! Visto che non ho il peso delle lezioni ne approfitto!!
      Un bacio

      Elimina
  23. *_* Wow quante letture, complimenti!
    MI ispira Caledonia, devo acquistarlo assolutamente!
    Baci

    RispondiElimina
  24. Anche io ne avevo sentito parlare male, ma il mio istinto mi diceva di leggerla e infatti mi è piaciuta!

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.