Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 8 novembre 2017

WWW... Wednesday! #25

Buongiorno lettoriiiii! In questo periodo non solo ho una quantità immensa di impegni, ma ho anche così tanti post programmati che sto letteralmente rimanendo indietro con alcune cose! Ad esempio, non sono ancora riuscita a pubblicare il Breathtaking cover di Ottobre (spero di riuscire a farlo la settimana prossima) né ho ancora trovato un momento per passare dal telefono al computer il video riassunto delle letture di Settembre ed Ottobre da dover mettere nella pagina Facebook del Blog. 
Agh, ce la farò mai a fare tutto? Mi sa che è la prima volta che mi trovo così piena di materiale da non riuscire a pubblicare tutto quanto!
Nel frattempo, mentre provo a trovare una soluzione plausibile a ogni cosa, vi lascio una nuova puntata del www e vi avviso che domani partirò per Torino. Mi faccio un weekend lungo dal mio fidanzato e anche se sono soltanto un paio di giorni sono tanto contenta! *-*

Ho recentemente finito di leggere:
 'Il racconto dei racconti' di Gianbattista Basile;
(cliccate sui titoli per leggere le recensioni)

Sto leggendo:
'L'amore mi chiede di te' di Lucrezia Scali.

Leggerò:
'La Fata dei Ghiacci' di Maxence Fermine.

Quali sono i vostri titoli?

30 commenti:

  1. Ciao! A pelle mi attira molto La fata dei ghiacci.
    Anche l'ultimo della Scali sembra carino
    Qui il mio www http://librialcaffe.blogspot.it/2017/11/www-wednesday-n131.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro della Scali lo ho praticamente finito ed è ADORABILE! *-*

      Elimina
  2. ho letto altri due libri di Maxence Fermine ma non avevo visto la fata dei ghiacci. Vado a informarmi ^^
    Belle letture :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'La fata dei ghiacci' è il terzo libro della serie 'Il Regno delle Ombre'. I due precedenti non mi erano piaciuti per niente, quindi onestamente non so cosa aspettarmi da questo.

      Elimina
  3. Ciao Ilenia ! La Fata dei Ghiacci sembra proprio carino ( e ha una cover adorabile!)
    Ora vado a leggermi le tue recensioni ;)

    Se ti va, qui trovi il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quella cover secondo me c'è una cosa che stona tantissimo: la nutria/talpa/castoro/nonhobencapitocosasia xD

      Elimina
  4. Devo dire mi ispira un sacco La fata dei ghiacci ☺☺

    RispondiElimina
  5. Non ho mai letto Fermine, ma ne ho sentito parlare molto bene e ho messo già qualche suo titolo in wish list. Recentemente ho sostituito la rubrica WWW Wednesdays perché non sapevo mai cosa rispondere alla terza domanda... Adesso se passi da me troverai "Sul comodino della libraia"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho detestato i due libri che ho già letto dell'autore, ma ho questo che mi aspetta da qualche anno e mi dispiaceva continuare a lasciarlo lì xD visto che è breve ho deciso di buttarmici!
      ps.: mi piace l'idea della nuova rubrica!

      Elimina
  6. Che bella la cover de "La fata dei ghiacci" *-* comunque sono curiosa di sapere se quello di Lucrezia Scali ti piacerà :D aspetto la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ho praticamente finito e posso già dirti di averlo adorato! :D

      Elimina
  7. Il libro della Scali mi ispira un sacco, ma anche "la Fata dei Ghiacci" ha una cover così particolare. Mi intrigano anche i due che hai finito di leggere di Sutherland quindi vado a leggermi la trama ;)

    Mon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie di Sutherland a delle cover stupende e la storia è carinissima! *-*

      Elimina
  8. Il nuovo libro della Scali mi incuriosisce - sebbene io avessi fatto un po' a botte con il tema del libro precedente! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho fatto a pugni con 'La distanza tra me e te'. Secondo me è stato un tracollo, ma per fortuna la Scali si è ripresa con questo libro ed è tornata alle origini come in 'Te lo dico sottovoce'!

      Elimina
  9. "La fata dei ghiacci" mi ispira molto e la copertina è stupenda. Vorrò sapere il tuo parere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' in lettura, quindi vi farò sapere al massimo la settimana prossima.. spero!

      Elimina
  10. Come sai abbiamo in comune lo spin-off dei draghi, purtroppo non so ancora se il quinto volume arriverà ma lo spero tanto perché sono curiosissima di continuare la storia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Agh, ancora non ti hanno fatto sapere nulla?? Hai provato a chiedere??

      Elimina
  11. Fermine mi ispira moltissimo come autore, mentre a pelle la Scali non penso possa piacermi più di tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece per me è il contrario, la Scali mi piace mentre Fermine mi ha dato solo delusioni per il momento x.x

      Elimina
  12. curiosissima di sapere il tuo parere sul libro della scali. il suo ultimo mi ha lasciato l'amaro in bocca, non amo particolarmente i tradimenti, chissà questo come sarà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che siamo in molte a non aver apprezzato granché 'La distanza tra me e te'!
      Questo qui invece mi è piaciuto, la recensione è online se ti va di andare a curiosare!

      Elimina
  13. La fata dei ghiacci mi interessa, aspetterò la tua recensione! :3 Comunque ti ho taggata in questo premio, spero ti faccia piacere!
    Ecco il link: http://ikadreaming.blogspot.it/2017/11/blogger-recognition-award.html

    RispondiElimina
  14. mi sono innamorata in di Te lo dico sottovoce, devo assolutamente leggere L'amore mi chiede di te!
    Ecco il mio WWW: https://sweetyreviews.blogspot.it/2017/11/www-wednesday-5.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho amato 'Te lo dico sottovoce', è un libro veramente bellissimo!
      Sono certa che potrà piacerti anche 'L'amore mi chiede di te'!

      Elimina
  15. Ciao Ile!! In super ritardo ma pian piano recupero tutto ^_^
    Bellissimo WWW, mi ispirano un sacco quello della Scali e anche 'La Fata dei Ghiacci' di Maxence Fermine che mi ha colpito subito per la copertina, è delicatissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che sono l'unica a cui la copertina del libro di Fermine non fa proprio impazzire del tutto aahahahah

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.