Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 7 marzo 2018

WWW... Wednesday! #6

Buongiorno lettori! Finalmente ho concluso 'Delirium', di cui vi ho lasciato la recensione ieri e di cui vi avevo brevemente parlato nel Currently Reading mercoledì scorso. Ci ho messo un bel po', ma devo ammettere che l'averlo iniziato in periodo d'esami non è stata una mossa geniale. Poi, essendo stata con Gennaro una settimana ho anche 'perso' un po' di tempo di lettura.
In ogni caso, chiacchiere a parte, se ho finito il libro significa che oggi posso nuovamente tornare a mostrarvi la mia settimana librosa grazie a questa adorabile rubrica!
E' stato davvero difficilissimo scegliere la lettura che affronterò dopo 'L'incanto di cenere'. Ci ho riflettuto un secolo, ma alla fine ho optato per abbandonare un attimo il fanatsy e lanciarmi su qualcos'altro! 

Ho recentemente finito di leggere:
'Delirium. La trilogia' di Lauren Oliver.
(cliccate sul titolo per leggere la recensione!)

Sto leggendo:
'L'incanto di cenere' di Laura MacLem.

Leggerò:
'Sei bella come sei' di Clio Zammatteo.

Quali sono i vostri titoli?

14 commenti:

  1. Ciao! Come stai trovando Incanto di cenere?
    Ti lascio il link al mio www, se ti va di passare a curiosare :)
    https://theroadtohellispavedwithbooks.blogspot.it/2018/03/wwwwednesday10.html

    RispondiElimina
  2. Anch'io voglio sapere come stai trovando incanto di cenere, è da molto che è nella lista dei libri da leggere

    RispondiElimina
  3. Bella la delirium series la ricordo con piacere *___* Ecco le mie letture se ti va di passare http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2018/03/w-w-w-wednesday.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ho trovata carina, ma sul finale mi ha lasciata un po' a bocca asciutta. Odio i finali aperti!

      Elimina
  4. Uh hai finito la trilogia *-* ho paura che la voglio leggere anche io ora >.<'
    Se vuoi curiosare tra i miei libri...WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahhaha a forza di vederla ti è venuta voglia di leggerla? xD

      Elimina
  5. non conosco nessuno dei libri che hai citato. però la trilogia delirium sembra interessante. segno.
    io ho finito proprio ieri sera dream hunters 2 e iniziato oggi un libro di anne holt l'unico figlio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non conosco i due che hai citato! E' un mercoledì di scoperte!

      Elimina
  6. Ciao Ile!! Mi dispiace che "Delirium" ti abbia soddisfatta completamente. Invece mi ispira molto "Sei bella come sei", aspetto di sapere cosa ne pensi :)

    RispondiElimina
  7. Ciao, con un po' ritardo, eccomi qui =), la trilogia di Delirium m' ispira un sacco, mentre " sei bella come sei " è in WL dall' uscita e prima o poi lo leggerò =)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A ritardo anche io ultimamente sono veramente avanti xD
      Spero che riuscirai a leggere presto il libro di Clio, è davvero carino!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.