Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 26 settembre 2014

Recensione: 'St. Jillian Carol - Racconti di Natale' di Chiara B. D'Oria e Marika Cavaletto

Buongiorno lettori! Anche questa settimana sta per terminare e, finalmente, riesco a postare una nuova recensione per voi. Si tratta di una breve raccolta di racconti pubblicata in attesa dell'uscita del secondo volume della saga. Mi raccomando, tenete gli occhi aperti al riguardo, perché la prossima settimana ci sarà qualcosa di molto speciale per voi!!!!

Titolo: St. Jillian Carol - Racconti di Natale
Autore: Marika Cavaletto e Chiara B. D'Oria
Pagine: 63
Prezzo: € 0,99
Editore: Autopubblicato

Trama: "Sangue e Natale. I miei doni per lei.
Sarebbe stata di nuovo felice. Di nuovo la mia Helen.E dopo avremmo finalmente lasciato una volta per tutte quel posto infernale. Io. Lei. E il nostro Destino: una vita di morte, una morte per vita."
Natale è arrivato. Puntuale come un orologio, atteso con ansia, già stabilito come sempre. St. Jillian si sveglia al suono dei canti di Natale, ricordando l’amore, il dolore, il Destino dei suoi abitanti.Leggi. Sogna. Temi. Vivi i ricordi più memorabili e cerca, nel profondo del tuo cuore, il tuo più grande desiderio. Esprimilo. E’ Natale, in fondo. 


Recensione:

Questo piccolo volume raccoglie quattro racconti che presentano come protagonisti i personaggi di 'Lithium', il primo libro della serie edita dalle due autrici emergenti. Tutte le storielle narrate considerano in loro stesse degli elementi importanti per la storia dei vari narratori, trattando elementi del loro passato, del loro presente e del loro futuro e risvegliando ogni curiosità che era stata innescata dal volume precedente.
Lo stile di scrittura è sempre lo stesso: semplice, scorrevole e ben studiato. 
I quattro racconti sono tutti scorrevoli e simpatici e sono tutti accomunati da un tocco macabro che rende il Natale qualcosa di diverso dal solito insieme di fattori che si vedono ovunque e si leggono in ogni libro.
Consiglio a tutti di iniziare questa serie e di concedersi anche la lettura di questo breve libro che è in grado - o almeno lo è stato per me - di placare un pò la fame per l'arrivo di 'Iridium', secondo della saga.


6 commenti:

  1. Grazie mille!!! è stupenda, come sempre! ;)
    Spero di farvi presto leggere Iridium! *-*

    RispondiElimina
  2. Carina questa raccolta! Acnhe se devo ancora leggere Lithium u_U
    Mi sa che aspetto l'uscita del secondo e li leggo insieme!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)