Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 30 marzo 2017

Breathtaking cover #Marzo

Buongiorno lettori! Anche questa è una rubrica che avevo lasciato indietro nel mese di Febbraio, dato che ho passato l'ultimo periodo del mese insieme al mio fidanzato e non sono riuscita a connettermi.
Oggi ho intenzione di riprenderla e di scegliere insieme a voi la copertina migliore tra quelle dei libri che ho letto durante Marzo! 

E' una rubrica a cadenza mensile, in cui metterò a confronto le copertine di tutti i libri che ho letto durante il mese e selezionerò quella che secondo me è la più bella. Anche voi potrete scegliere la vostra preferita


La cover mozzafiato del mese, tra queste, secondo me è...
Questo mese non ho proprio avuto dubbi sulla scelta della copertina più carina. Secondo me si tratta in assoluto di quella del libro 'Immagina di aver sognato', di cui apprezzo sia l'illustrazione, che i colori, che il modo in cui è impostata. Mi piace moltissimo il font utilizzato nel titolo ed anche il giallo che ricorda la sabbia. Mi piace, inoltre, che sia una cover basata su un'illustrazione e non su una classica immagine realistica, con i soliti tizi in copertina. 
Dal vivo, poi, i colori sono brillanti e lucidi. La apprezzo tantissimo!

Qual é, secondo voi, la cover mozzafiato del mese?

8 commenti:

  1. ok sarà che in foto non rendono ma devo dire che nessuna di queste cover mi fa impazzire :(
    forse solo un po' la prima con quei due cuori che spiccano belli in vista mi ispira un pochino in più. però boh sto mese è così :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me quella non fa particolarmente impazzire. Non dico sia brutta, ma non ci trovo qualcosa di specialissimo, ecco!

      Elimina
  2. A me piace la prima con i due cuori in primo piano e le due persone abbracciate sullo sfondo: la trovo romantica e dolce.

    RispondiElimina
  3. A me piace il dipinto in quella di Shakespeare :D

    RispondiElimina
  4. Concordo con la tua cover, assolutamente =D

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)