Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

martedì 15 agosto 2017

Recensione: 'L'aMICIzia in un arcobaleno' di Veronica Spataro

Buongiorno lettori e buon Ferragosto! Prima che partissi mi è arrivato a casa questo libricino, che ho letto subitissimo. Trovate online soltanto oggi la recensione perché avevo già impostato una tabella di marcia per parecchi post programmati ed ho dovuto vedere dove infilare questa recensione inaspettata. Alla fine, ho optato per pubblicarla oggi!

Titolo: L'aMICIzia in un arcobaleno
Autore: Veronica Spataro
Pagine: 52
Prezzo: € 12,99
Editore: Streetlib

TramaDegli strani incontri possono aiutarti a crescere e diventare un bambino grande? E' quello che accade a Martino in quest'avventura sull'arcobaleno, partito alla ricerca del suo migliore amico Gustavo, il gatto di casa, e di un regalo perduto, ma molto importante. Una serie di incontri per imparare il valore della vera amicizia e apprezzare anche chi vive realtà diverse dalla propria. Insomma, una storia di amicizia con la A maiuscola, anzi con la MICI maiuscola.



Recensione:

Come avrete sicuramente capito da soli, ci troviamo davanti ad una storia per bambini, incentrata sull'idea dell'amicizia e delle diversità come forza per andare avanti. 
Il protagonista Martino è un bambino normale, la cui vita viene sconvolta per una notte, quando il nono decide di regalargli una strana chiave che lo aiuterà a scoprire un nuovo mondo. Ho apprezzato l'originalità dell'arcobaleno, perché non mi era mai successo fino ad ora di leggere una storia ambientata all'interno di esso. Ogni colore dell'arcobaleno corrisponde ad un mondo diverso ed all'interno di ognuno di questi mondi, Martino va alla ricerca del suo migliore amico: il gatto Gustavo. Durante questa ricerca sono molti gli insegnamenti a cui ci troviamo davanti ed ognuno di questi è incarnato da un differente animale, partendo da un piccolo ragnetto fino ad arrivare ad un grande polpo spaventoso.
Leggendo questa storia di amicizia e dai grandi valori, mi sono resa conto di pensare che questo sarebbe il libro adatto da leggere ad un figlio o un nipote. Quindi ve lo consiglio tantissimo, sopratutto se siete mamme, nonne o se semplicemente avete un fratellino o un cuginetto ancora piuttosto piccoli.
'L'aMICIzia in un arcobaleno' è una favola ricca di valori, piacevole sia da leggere che da guardare, grazie alle simpatiche e divertenti illustrazioni di Maria Laura Farris.

6 commenti:

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.